top of page
  • Killer Bima

XC CUP PIEMONTE - Rossana



Domenica 18 Settembre, Xc Cup Piemonte.



Scorsa domenica si è svolta l'ultima tappa del circuito Xc Cup Piemonte a Rossana nella nostra bellissima pista. Abbiamo impiegato diversi mesi per rendere il percorso il più emozionante possibile. Tutti hanno partecipato alla realizzazione di questo evento, dai membri della società, ai genitori, ai ragazzi, da persone appassionate di bicicletta....

Durante la settimana della gara moltissimi rider sono venuti a visionare e provare il percorso. Sembra molto banale ma non lo è, provare per credere!!


La spettacolarità di questa pista è la vecchia linea di 4 Cross con alcuni salti molto impegnati nei quali molti rider si sono messi molto alla prova.





Le categorie ammesse a questa gara erano gli amatori che partivano alle ore 9, a seguire gli Open con gli junior, subito dopo esordienti e per ultimi allievi alle ore 14.

La gara si è svolta senza intoppi o complicazioni, i rider erano entusiasti e divertiti.

Nella categoria Elite master abbiamo ottenuto un buon 3° posto da Giosue Mattio che dopo qualche anno di stop è tornato ad appendere il numero al manubrio proprio nella gara di casa.

In griglia di partenza della categoria Open c'erano i nostri 2 enduristi Nicola Bima e Filippo Montagna. I due temerari hanno deciso di correre con la bici da enduro con l'obbiettivo di far divertire il pubblico sui super salti della 4Cross. Dobbiamo dire che ci sono riusciti, sono rimasti tutti a bocca aperta. Se siete curiosi è uscito un bellissimo video sul loro canale YouTube.






Nella categoria esordienti abbiamo ottenuto un ottimo 2° posto di Pietro Solavaggione seguito a ruota da Lorenzo Boccardo in 3° posizione. Jacopo Galfrè conclude in 4° posizione esordienti 1, in 7° posizione troviamo Riccardo Calimodio seguito dal compagno di squadra Manuel Roccia. Lorenzo Galvagno conclude in 11° posizione, a seguire Marco Biolatto in 17° posizione e Raffaele Bilardo in 22°.

Tra le donne domina Noemi Buttarelli con una strepitosa gara, ottima partenza e non ha mai smesso di spingere!




Nella categoria Allievi abbiamo Manuel Buttarelli che conclude 8° a pochissimo dalla top 5 seguito da Filippo Oliva in 13° e Matteo Calimodio in 19° posizione.








Infine, ma non per importanza, Pietro Mattio ha vinto nella categoria Juniores con ben 8 minuti di vantaggio sull'inseguitore. Durante la gara però lo abbiamo visto impegnato in un bel duello con Emanuele Bocchio Vega, vincitore della categoria Open maschile.





Complimenti a tutti i rider che hanno partecipato, grazie agli organizzatori e a tutti coloro che in qualche modo ci hanno aiutati e sostenuti ma soprattutto grazie a tutte le persone che domenica sono venute a fare il tifo e salutarci!!!



Ci vediamo alla prossima gara!!!







47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page