top of page
  • Killer Bima

INCONTRO NUTRIZIONALE ed ALLENAMENTI MTB & STRADA




Piasco (CN), dicembre 2023


Venerdì abbiamo organizzato un'incontro nutrizionale in collaborazione con la nutrizionista biologa Marta Pareschi, che collabora con noi già da qualche anno. Nella prima parte è stata fatta una lezione sulla corretta nutrizione e in particolar modo abbiamo cercato di capire come si comporta il nostro metabolismo e cosa ci richiede l'endurance..., successivamente abbiamo organizzato un questionario per atleti e genitori e per finire abbiamo interagito con le famiglie facendoli ricreare un piano alimentare corretto per 3 giornate tipo: 1. piano alimentare in una giornata di allenamento, 2. in una giornata di gara, 3. in una giornata di riposo.







Sabato 16 siano usciti con il fuoristrada, è stato spiegato e fatto provare, ai nostri ragazzi, 1. la corretta posizione e la tecnica corretta per affrontare le curve chiuse, 2. come si comporta il nostro mezzo nell'affrontare una tratto molto ripido in discesa o in salita e come bilanciare il nostro corpo su di esso, infine abbiamo cercato di mettere in pratica queste condizioni nel pedalato esercitandoci tra i sentieri del Pagliano. Questo aspetto molti lo trascurano però noi pensiamo che un ottima attività multidisciplinare, sopratutto in inverno, può essere molto producente per un ottima stagione e per riuscire ad affrontare situazioni particolari.





Domenica 17. Ci siamo ritrovati con i nostri ragazzi per il 3* appuntamento di squadra della settimana. Allenamento con bici da strada di 2h, curando il fatmax di gruppo alimentato con la doppia fila. Subito dopo ci siamo ritrovati tutti dalla locanda Gian Giuli di Valmala per salutare i ragazzi allievi ed esordienti che hanno accompagnato e animato la stagione 2023 e abbiamo colto l'occasione per dare il benvenuto ai ragazzi che animeranno la stagione 2024 esordienti e allievi, strada e mtb. Infine il pranzo è stato chiuso con la presentazione della nuova maglia Vigor indossata dalla nostra modella per eccezione Elèna Gugnino...!!!





Nel contesto tutto lo staff della Vigor ha colto l'occasione per omaggiare qualche piccolo pensiero al presidente Claudio Mattio che da qualche giorno è andato in pensione...!!!

Sono stati 3 giorni di formazione targata Vigor Cycling Team 😉💥


Ci vediamo il prossimo weekend!!!







82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page