image00008_edited_edited.jpg
image00008_edited.jpg

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obbiettivo è quello di raggruppare ed accogliere tutti i ragazzini che amano lo sport, la bicicletta, la condivisione, il mettersi in gioco .... Abbiamo un campo scuola nel quale si può iniziare il primo approccio alla bicicletta affinando la tecnica e successivamente, una volta acquisite le giuste capacità, si potrà progredire con uscite sui trail e allenamenti più specifici. Vogliamo che i ragazzi abbiano degli obbiettivi che, con il nostro aiuto e con la giusta motivazione, riusciranno a raggiungere.

CHI SIAMO!?

La Vigor, è stata fondata a cavallo degli anni 20 / 30 del 1900; ha tesserato corridori di rango, alcuni dei quali disputarono il Giro d’Italia; dopo la seconda guerra mondiale si era interrotta l’attività, poi ripresa, a fine anni 80: nel 1992, grazie ad alcuni appassionati ciclisti piaschesi, in particolare Silvio Mattio e Giuseppe Olivero, forti amatori ed entrambi campioni italiani su strada e ciclocross nelle categorie amatoriali, la sede della società Vigor venne spostata a Piasco, bellissimo paese all’imbocco della Valle Varaita, divenuto negli anni culla del ciclismo piemontese e nazionale.
Il Presidente della società Sport Club Vigor è da oltre 20 anni Silvio Mattio. 
Le esigenze sportive dei ciclisti che si rivolgono alla Vigor riguardano sia l’agonismo che il cicloturismo.
Il “bacino ciclistico” di utenti è molto vario, in quanto le categorie vanno dai giovanissimi, agli esordienti, agli allievi, agli juniores, oltre agli amatori e a un numero ristretto di Elite, nei settori strada, pista e fuori-strada (MTB, down-hill).

La Vigor Cycling Team ha acquistato a Rossana i terreni dove si è realizzata la pista di mountain bike, down hill e four cross di cui usufruiscono non solo i corridori del Team Vigor, ma anche numerosi giovani
appassionati del settore fuoristrada.

SIGNIFICATO DIVISE