- Killer Bima
Cross Country - FINE STAGIONE!
La stagione di Cross Country 2023 è appena giunta al termine. I nostri atleti hanno portato a casa oltre a dei buoni risultati anche un bagaglio di esperienze che vanno oltre la sola attività sportiva.
Abbiamo iniziato la prima settimana di gennaio con un bellissimo ritiro di 4 giorni a Finale Ligure per poi proseguire con allenamenti di tecnica, una bella infarinatura sulla gestione del mezzo, tanti allenamenti sia in mtb che su strada e per non farci mancare nulla anche tanto lavoro, sia specifico in bicicletta sia in palestra sotto la supervisione del nostro preparatore Paolo Lanfranco. A seguire moltissime trasferte con i nostri furgoni, marchiati grigio e rosa.
Tutto questo è stato fatto come squadra, tra amici, sempre col sorriso. Qualcuno ha raggiunto obbiettivi ed ha festeggiato altri hanno avuto difficoltà nel raggiungerli ma nessuno ha mai mollato ,ed è questo lo spirito giusto.


In generale la vigor è andata molto bene a livello regionale andando sempre a podio e portando a segno qualche vittoria.
A livello nazionale abbiamo faticato ad andare in zona punti perché il livello si alza tantissimo.
Quelli che si sono meglio distinti sono Pietro Solavaggione sempre sul podio e con un quinto posto ai campionati italiani, Mattia Bonavia ha centrato diversi buoni piazzamenti nella top 10.
Anche un buon risultato di Lorenzo Galvagno, che, rientrato da un infortunio a fine stagione, si aggiudica un secondo posto all'ultima gara di Albenga. Questo fa ben sperare per il prossimo anno!
Anche la gara della 10* tappa delL' xc Cup Piemonte che si è svolta nella nostra pista è stata un bel successo. Abbiamo avuto circa 200 partenti tra esordienti, allievi e amatori. Si sono dati battaglia in un percorso molto impegnativo fisicamente con una nuova parte nel bosco e 2 nuove passerelle che hanno messo in difficoltà tantissimi altleti. Abbiamo ottenuto anche 2 ottimi podi proprio qua in casa nostra. 2* posto per Mattia Bonavia e 3* posto per Thomas Lantermino.


I podi continuano con un 4* posto a Camino di Lantermino, un terzo posto alla gara di Verzuolo di Galfrè, un 16esimo e 18esimo posto alla gara di Carbuta park a Finale Ligure, un 19esimo posto a Front, una delle gare più impegnative dell' anno a causa delle condizioni meteo e del terreno fangoso.
Un primo posto di Bonavia alla gara di Sant'Anna di Monteu Roero.
Noi dirigenti sportivi siamo molto soddisfatti di quest'annata e cerchiamo di fare ancora meglio il prossimo anno tirando fuori il meglio dai nostri giovani atleti!
Se sei un ragazzo giovane e talentuoso contattati e vieni a correre da noi! Aspettiamo proprio te 🫵🏾
Ci vediamo il prossimo anno!!!