- Andrea
Campionato Regionale Piemontese - Velodromo Francone - Esordienti - Allievi
Aggiornamento: 8 set 2022
Mercoledì 20 e Giovedì 21 Luglio, al Velodromo Francone si sono svolti i campionati Regionali Piemontesi.
Una due giorni dove quasi tutti gli atleti hanno onorato al meglio la competizione partecipando a tutte le discipline in programma, nonostante i quasi 40° di temperatura. Una prova di grande carattere di tutti i partecipanti.
Liuni, Gariglio negli allievi, Gerbaudo e Roccia negli esordienti sono la rappresentativa Vigor che ha battagliato, sofferto e colto ottimi piazzamenti.
Nella prima giornata Alessandro Gariglio, allievo, si aggiudica la medaglia d'argento nell'inseguimento individuale, e un 8° posto nel kerin.
Per gli esordienti, Gerbaudo si classifica 4° nell' omiun, dove per 5 punti non era sul podio, mentre Roccia arriva 8° con 54 punti.
Dopo le fatiche del primo giorno, i nostri atleti si sono ritrovati per disputare la seconda giornata di gare.
Nella prova di velocità, Alessandro Gariglio ottiene il miglior tempo nella fase di qualificazione coprendo i 200 mt in 12,248, terminando alla fine con un 4° posto.
Nell' omnium, Gariglio ottiene un 5° posto con 93 punti e Liuni un 12° posto con 58 punti.
Per esordienti, prove di velocità, dove Gerbaudo coglie il bronzo e Roccia conclude con un 8° posto.
Orgogliosi delle medaglie d'argento di Gariglio e di bronzo di Gerbaudo (e anche delle due loro medaglie di legno!), orgogliosi delle tenacia di tutti: Gerbaudo, Roccia, Gariglio e Liuni.
Complimenti a loro, a chi li ha seguiti e .... peccato per chi si è perso questa grande due giorni!