top of page
  • Killer Bima

4Enduro - Oasi Zegna



Domenica 8 Maggio, enduristi hanno corso ad Oasi Zegna (BI)


Oasi Zegna ha ospitato la 2° tappa del 4Enduro Series. Posto bellissimo con sentieri molto completi e impegnativi. Gara di valenza nazionale nella quale è molto importante fare bene per ottenere punti.

Sabato durante le prove il terreno era qualcosa di magico però, nel pomeriggio, appena conclusi i giri di ricognizione ha iniziato a diluviare. Domenica mattina gli organizzatori erano incerti sullo svolgersi della gara perchè le prove speciali erano in condizioni pessime.

Dopo attente analisi hanno deciso di far partire la gara eliminando Ps1 e Ps3. I concorrenti avrebbero fatto 2 volte Ps2 mentre esordienti e allievi solo una volta.


Il primo a partire, come sempre, è il nostro esordiente Gabriele Bellina seguito da Filippo Oliva. Successivamente è partito Francesco Favole tra gli junior e infine Montagna e Bima tra gli elite. Come anticipato prima le condizioni erano molto difficili, bisognava spingere senza fare cadute o rischi inutili.

Bellina ha trovato un pò di traffico lungo la Ps ed e caduto concludendo in 26° posizoone.

Oliva ha gestito un pò di piu' la gara senza prendere troppi rischi e conclude 32°.

Favole conclude 23° tra gli juniores.

Montagna, dopo svariati problemi al sabato durante le prove tra cui una brutta caduta e la rottura del pompante del freno, non era al massimo e purtroppo conclude 127°.

Infine Bima, in ottima forma, riesce a dimostrare ancora una volta il suo potenziale. Conclude ps1 in 5° posizione a soli 5 secondi dal primo. Purtroppo in ps2, sotto il diluvio, è caduto in una canala creatasi dal passaggio di 350 biciclette perdendo moltissimi secondi. Nonostante ciò conclude 9° assoluto.


Ci vediamo all' Isola d' Elba per la 3° tappa del Toscano Enduro Series!!






23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page