top of page
  • Killer Bima

2° Tappa TES - Isola d’Elba



Domenica 16 Aprile, Isola d'Elba.



Lo scorso fine settimana i nostri ragazzi hanno partecipato alla 2* tappa del Toscano Enduro Series sull'Isola d'Elba in Toscana, più precisamente a Marina di Campo. Località bellissima in riva al mare con sentieri davvero stupendi. Il viaggio è stato abbastanza impegnativo, circa 6 ore di furgone più un oretta di traghetto.




Sabato, come sempre, abbiamo svolto le prove del percorso prendendo confidenza con il terreno. Tantissima polvere e sabbia compongono i trail.



Domenica mattina verso le ore 10 si parte per la gara. Sabato notte ha piovuto per circa 5 ore di fila senza però creare fango sul terreno. Domenica c'era un fortissimo vento che, da un lato, è stato utile per asciugare il terreno mentre dall 'altro è stato molto fastidioso per noi rider.

Al mattino Favole e Bima non si sentono molto bene, Favole decide di non partire per non peggiorare la situazione mentre Bima vuole comunque provare:

Siamo venuti fin qua per correre, abbiamo fatto un sacco di km quindi devo almeno provarci, se poi mi sentirò male in gara allora a quel punto mi ritirerò.

Ps1 e Ps2 non sono lunghissime, si trovano nel sottobosco e sono caratterizzate da alcuni passi molto tecnici che già al sabato hanno messo in difficoltà moltissimi rider.



Bima fa molta fatica a trovare la concentrazione ed è anche molto carente di energie, in ps1 conclude 4* mentre in ps2 riesce ad attendere una seconda posizione a soli 2 secondi dal campione italiano.

Montagna in ps1 cade sul finale perdendo secondi preziosi. Buniva parte fin da subito con il gas spalancato posizionandosi da subito in 1* posizione Junior. Bellina si posizione 45* in ps1 e 43* in ps2 tra gli allievi.



In ps3 Bima è stato artefice di una caduta che gli ha fatto perdere almeno 25/30 secondi perché si è girato il manubrio nella caduta. Ci spiega così la caduta:

Ero appena partito in ps3, avevo fatto 50 metri e già non capivo più nulla e vedovo le cose offuscate. Il mio cervello era in ritardo su quello che stavo facendo, sono arrivato molto veloce in questa scikan, non sono stato abbastanza veloce e pronto fisicamente e non sono riuscito a governare la bicicletta. Il manubrio mi si è chiuso e sono finito interra. È stato molto difficile continuare la ps perché sapevo di aver perso tantissimo e avevo la paura che Francardo mi recuperasse.

Montagna in ps3 c'entra la top 20 mentre in ps4 cade, perde qualcosina e conlclide questa gara in 43* posizione.

Buniva in ps3 guadagna un distacco di 8 secondi dal secondo junior, in ps4 anche lui cade ma fortunatamente il gap che aveva gli ha consentito di concludere questa gara in 1* posizione junior.

Bima, nonostante la condizione fisica precaria, è riuscito a finire la gara concludendo 5* assoluto e 2* Under23.




Il 7 Maggio saremo presenti alla gara di Vaiano, in Toscana, per la 3* Tappa del Toscano Enduro Series.


Ci vediamo alla prossima gara!!!







40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page