top of page
  • Killer Bima

Xc Giovanissimi - Gassino



Domenica 15 Maggio i giovanissimi hanno corso a Gassino (TO).


E' stata una giornata favolosa in compagnia dei ragazzi e dei genitori. La gara si e svolta a Gassino, paesino in provincia di Torino. Arrivati sul circuito verso le ore 10. Le prove del percorso erano suddivise in base alle categorie. Verso le 11:35 si sono concluse le prove.

Il percorso è molto semplice, la maggior parte in piano con qualche breve strappino in salita.

I G1/2 percorrevano il giro corto di 500 m per 3 volte, i G 3 3 giri medi dalla lunghezza di 750 m, i G 4 4 giri medi, G 5 4 giri lunghi da 1,2 Km e infine i G6 che percorrono 5 giri lunghi.


Alle ore 13:30 si partiva con la gara dei G1 e a seguire tutte le altre categorie.


Nei G2 abbiamo Mattia Fino e Fabio Giordano. Fabio ha fatto una buona partenza ed e riuscito a posizionarsi in 4° posizione, Mattia invece, partendo leggermente piu' indietro, ha sbagliato la partenza ma è riuscito a recuperare moltissime posizioni e conclude 6°.




Nei G3 abbiamo Andrea Piumatti e Luigi Canavese. Entrambi sono caduti nella stessa curva perdendo molte posizioni però hanno recuperato con molta tenacia concludendo in 5° e 9° posizione.


Nei G5 abbiamo Fabio Marino, Dennis Solavaggione e Samuel Novello. Fabio è partito molto bene, ha mantenuto la posizione per l'intera durata della gara e conclude in 4° posizione. Dennis, invece, è partito leggermente piu' indietro e nei 4 giri ha recuperato tantissime posizioni, ha trovato il suo stato di flow. Ha concluso in 5° posizione subito dietro a Fabio. Infine abbiamo Samuel, prima gara per lui. E' un ottimo atleta, ha iniziato a venire in bici con noi da 2/3 settimane ed è gia riuscito a concludere una gara con ragazzi che probabilmente vanno in bici da anni. Conclude 19°.





Infine nei G6 abbiamo Tomas Lantermino e Mattia Bonavia. Gara fenomenale per Mattia, è partito dall'ultima file e dopo aver spinto fortissimo per 5 giri ha terminato in 2° posizione.

Lo segue Tomas in 4° posizione.





E' stata una giornata stupenda e ringraziamo gli organizzatori della gara.

Ci vediamo alla prossima!!!







39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page