• Killer Bima

Toscano Enduro Series - Isola d'Elba



Domenica 22 Maggio 3° tappa Toscano Enduro Series.



E stato un weekend favoloso quello appena trascorso. I ragazzi del team Enduro erano in trasferta sull'Isola d'Elba, una delle località più belle per la MTB. Proprio lì il 22 maggio si è disputata la 3° tappa del Toscano Enduro Series. Trail bellissimi, rocciosi e super polverosi.

Venerdì e sabato si sono svolte le prove nelle quali si devono memorizzare le linee più favorevoli e veloci per cercare di aggiudicarsi il tempo migliore.


Domenica si parte con la gara, primo concorrente parte alle ore 7:30.

Nicola Bima è super carico per questa gara, i trail gli piacciono molto e pensa di poter far bene. In ps1 segna lo stesso tempo, preciso ai millesimi, di Mirco Vendemmia. In Ps2 fa il miglior tempo con 6 secondi di vantaggio dal secondo (Vendemmia). Ps3 è la più lunga di giornata, tanto pedalato e allo stesso tempo molto roccioso e tecnico. Non è facile mantenere la lucidità per l'intera durata. Bima spinge fortissimo fin da subito. Verso meta ps perde qualcosina a causa di un piccolo errore ma la conclude egregiamente in 2° posizione. Dopo la 3° prova era in testa di 0,5 secondi. L'ultima ps era quella decisiva. Bima parte super energico però, dopo qualche curva, si piega la catena ed è costretto a concluderla di corsa. Perde molti secondi riuscendo comunque a concludere 2° assoluto e 1° Under 23.


Anche Giorgio Cesano ha fatto un'ottima prestazione. Ha dominato 3 prove speciali su 4, purtroppo anche per lui è stata sfortuna ps4 nella quale ha perso la gara a seguito di una brutta caduta. Conclude comunque 3° Master 1.


Nella categoria esordienti buona gara per Gabriele Bellina che conclude 9°. Piano piano inizia ad ingranare e ad imparare dagli errori e dalla situazioni che si creano ad ogni gara.


Gara sfortunatissima invece per Francesco Favole che dopo vari problemi al cambio è stato costretto al ritiro.



Ci vediamo alla prossima!!!







34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti