top of page
  • Andrea

RIUNIONE IN PISTA - Tutte le categorie - Velodromo Francone

Aggiornamento: 17 mag 2022



Mercoledì 11Maggio, al Velodromo Francone si è svolta la prima gara su pista piemontese stagione 2022. Dalle 16 alle 22 ragazzi/e da esordienti a juniores hanno più che onorato questa prima gara su pista al Velodromo Francone.


Veramente tanti gli iscritti provenienti anche da Lombardia, Emilia Romagna, Toscana che hanno reso molto combattuta la manifestazione. Per Allievi hanno dovuto fare due batterie, cosa che non succedeva da anni.

Diciamo subito che di fronte a squadre molo ben preparate per questa specialità con 6-8 corridori per categoria, il nostro esordiente Gerbaudo e gli allievi Liuni e Gariglio non partivano di certo favoriti, ma tutto fa esperienza.


In ogni caso Gerbaudo alla fine ha concluso con un ottimo 5° posto, mentre per Liuni e Gariglio non ci sono stati piazzamenti che hanno permesso di raccogliere punti utili, ma hanno onorato al meglio sia la maglia che la gara, nella migliore tradizione Vigor.


Per tutti la corsa è servita come un ottimo allenamento/confronto con altri pistard dove, prendendo atto del gap da colmare, la voglia non è di mollare ma di continuare ancora con più convinzione! Margine di miglioramento c'è ed è evidente.


Infine, un ringraziamento a Ferry e Cristina per avere seguito e preparato i nostri pistard.


Vi aspettiamo sugli spalti per le prossime gare!



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page