top of page
  • Killer Bima

Parigi - Roubaix Juniores



Domenica 17 aprile si e svolta una delle gare più importanti del ciclismo su strada, la Parigi-Roubaix. Il nostro atleta di punta Pietro Mattio era presente, convocato direttamente dalla Nazionale per rappresentare l'Italia. Super entusiasmo di tutto lo staff alla notizia della convocazione da parte dei CT; diciamo che non succede tutti i giorni ahaha.


E' stata sicuramente un' esperienza indescrivibile per il nostro Pietro. Ha sicuramente avuto occasione di imparare moltissime cose sia dai suoi compagni di squadra, sia dagli avversari che dai CT.


Pietro c’è la racconta così:

Esperienza positiva da provare assolutamente. Sono riuscito a stare nel gruppo di testa quasi per tutta la gara. A 15 Km dall’arrivo sul penultimo tratto di pavé mi sono staccato leggermente dal gruppo di testa permettendo ai miei inseguitori di raggiungermi. Entrati nel velodromo ho cercato di lottare per la 20° posizione ma purtroppo non sono riuscito a fare la volata. Sono comunque contento di come è andata ma soprattutto di avere la fortuna e la possibilità di poter fare queste esperienze alla mia giovane età sperando che nel mio futuro c'è ne possano essere moltissime altre.”




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page