top of page
  • Killer Bima

EWT Sestri Levante! 13° POSTO



Questa è stata la prima gara stagionale per il nostro Nicola Bima, in arte Killer Bima.

EWT, Enduro Winter Trophy è una gara che si svolge solitamente a Sestri Levante nel periodo invernale, poco prima dell'inizio della stagione. Proprio per questo attira tantissimi rider di fama nazionale e mondiale ad esempio Florian Nicolai, Adrien Dailly, Cecce Camoin, Matteo Raimondi e molti altri....

Ci racconta così la sua esperienza:

Con me in questa trasferta c'era anche Filippo Montagna. Arrivati a Sestri sabato mattina abbiamo iniziato le prove, prove speciali molto belle, la prima super fisica e lunga, la seconda più corta ma molto tecnica e per finire in bellezza una PS lunga, veloce e scassatissima. D'altronde per la conformazione del territorio ligure è difficile trovare trail lisci. Domenica mattina, dopo essermi svegliato, non mi sentivo al massimo delle forze; forse perchè mi ero stancato troppo il giorno prima durante le prove. Nessun problema! Ci ha pensato la prima parte di PS1 a svegliarmi ahahah. PS1 conclusa, il mio fisico si è attivato finalmente! In partenza di PS2 mi sentivo carichissimo perchè sapevo che era nel mio stile infatti concludo 9° assoluto. Ero gasatissimo, avevo trovato il mio stato di flow. Mi dirigo verso PS3, inizio ad avere un leggero crampo alla gamba ma non demordo e riesco a spingere forte anche il quella riuscendo a posizionarmi 13° assoluto. Finalmente la gara era terminata, ero molto provato, ho dato tutto e sono molto contento!

Killer è riuscito ad ottenere un ottimo 13° posto, nella sua prima gara di stagione, subito dietro a gente che conta davvero nel panorama mondiale della MTB.


Prossima gara Castiglione della Pescaia

STAY TUNED





21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page