top of page
  • Killer Bima

CRONOSCALATA DI BRUSIMPIANO



Domenica 23 Aprile, Brusimpiano.



ALLIEVI

Brusimpiano – Ardena (VA)

Sabato 22 aprile 2023, nella crono scalata di Brusimpiano – Ardena nel Varesotto un bel settimo posto del nostro Thomas Bernardi che ha chiuso la prova con il tempo 7’,47” a soli 20” dal veneto Rosato Giacomo vincitore alla media di 25,772 Km/h. Prestazione quella di Thomas di assoluto valore e che va analizzata in un contesto più ampio infatti, se consideriamo che nel 2022 Bertoncelli vinceva la prova con 7’,49”, la cronometro disputata sabato è stata corsa ad un ritmo molto più elevato, dovuto sicuramente all’alto livello dei partecipanti che hanno fatto registrare un notevole abbassamento dei tempi. Bravi anche agli altri Vigor che nell’ordine hanno concluso la prova Peluso con 8’33”, Fonti con 8’48”, Luini con 9’20”, Di Vittorio con 9’21” e Baudi con 10’15”.

 





Alzate Brianza (CO)

Cronaca senza un finale quella di Alzate Brianza, gara annullata ai – 10 km dal traguardo, purtroppo a causa di una caduta avvenuta nelle retrovie del gruppo a discapito di diversi corridori che hanno riportato anche serie conseguenze. Una gara veloce dal percorso insidioso ed esigente che richiedeva abilità e buona condizionefisica da parte dei corridori. Gara caratterizzata da un tentativo di fuga di quattro atleti, i fuggitivi ai meno 10 km avevano ancora un minuto circa di vantaggio dal gruppo inseguitore, un gruppo ancora forte di una quarantina di unità tra cui il nostro Bernardi, protagonista di una bella azione che per pochissimo non gli permetteva di rientrare sui fuggitivi e Di Vittorio, tenace nelresistere in quello che rimaneva del gruppo inseguitore. La sorte non era nel verso giusto neanche per Peluso e Fonti messi fuori gioco da incidenti meccanici.



ESORDIENTI

Alzate Brianza (CO)

Il week end si chiude con un buon bilancio per la Vigor Cycling Team, domenica 23 aprile i nostri ragazzi conquistano un belpiazzamento nella top five con Luca Gugnino quarto. Una provache ha evidenziato in Gugnino la capacità di trovare spazio in una volata di gruppo, non male per un atleta alle prime esperienze, in una corsa dura e veloce come quella di Alzate Brianza. Meno fortunato ma non da meno, il nostro Pietro Bernardi che veniva appiedato da una foratura.

 






Ci vediamo alla prossima gara!!!







24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page