top of page
  • Killer Bima

COPPA VAL PO’ - Revello



Domenica 16 Aprile, Revello.



ALLIEVI

Revello (CN)

Gara altamente tattica ma conclusa con un’azione di forza di Capello Roberto del Pedale Sanmaurese, è così che è andata la Coppa Valle Po' 2023, splendidamente organizzata dalla VigorCycling Team che ha visto alla partenza un centinaio di allievi.

Il tracciato prevedeva una prima parte vallonata con l’insidioso strappo di Martiniana Po' da percorrere per tre volte e l’epilogo, degno delle grandi corse, sulla salita di Agliasco.

Prima parte di gara controllata dagli atleti della G.B. e della Senaghese che sono riusciti a “tenere” la corsa. Si registra un unico tentativo coraggioso di Blank e Acquaviva del Madonna di Campagna cui hanno guadagnato subito un discreto margine di vantaggio che però, andava ad esaurirsi al ridosso della cittadina di Paesana, ed è qui l’epilogo, si presentavano ai piedi della salita una cinquantina di corridori, tra cui i nostri Bernardi, Peluso, Di Vittorio, Ricchiardi, Liuni e Fonti, con ancora due giri del circuito cittadino in piena bagarre per guadagnare posizioni ed affrontarela salita nelle prime posizioni. Molto determinato il nostro Bernardi che, sentiva molto la corsa e, affiancato dai compagni di squadra ritrovava quella buona gamba che nel corso della settimana non credeva di avere in quanto destabilizzato da qualche sintomo di influenza e raffreddore. Di conseguenza i nostri ragazzi riuscivano ad imboccare la salita ad alto ritmo così da frazionare subito il gruppo dei migliori...!!! A sostenere il forcing imposto riuscivano anche i nostri Peluso, Ricchiardi e Fonti, che da metà salita non riuscivano più a controllare il fuorigiri imposto da Bernardi, Capello e Viola, sfilandosi progressivamente e, rispettivamente concludevano la loro prova al 14°, 17° e 21° posto. Le speranze di successo della Vigor venivano riposte nelle gambe di Thomas Bernardi che appariva lucido e forte negli ultimi tornati ma, proprio nei pressi dell’ultimo chilometro doveva rinunciare alle speranze di gloria e piegarsi allo strapotere di Capello che aumentava il passo è andava a vincere la 3° Coppa Valle Pò. Bravi comunque gli altri Vigor che concludevano la gara nelle prime quaranta posizioni.      

Quello della Coppa Valle Po', è un secondo posto importante in una gara non facile da gestire, che trasmetterà di sicuro fiducia e consapevolezza ai nostri ragazzi motivati e sostenuti da tutto lo Staff Vigor.


Clicca qui sotto per le foto della manifestazione




ESORDIENTI

Revello (CN)

Esordienti di primo e secondo anno in scena nella Coppa Valle Po', organizzata dalla Vigor Cycling Team.

Per i secondi anno il percorso prevedeva 3 giri di un circuito di km 11,2 con lo strappo di Martiniana Po'. La Vigor si presenta ai nastri di partenza con i suoi atleti Luca Gugnino e Pietro Bernardi carichi di buone aspettativ. I corridori affrontano la prima parte di gara  con atteggiamento attendista, il gruppo infatti rimane compatto fino ad un giro dalla conclusione quando, a partire all’attacco è Samuele Brustia, porta colori del Madonna di Campagna. Samuele trasforma gli ultimi dieci chilometri di gara in una cavalcata trionfale, presentandosi in solitudine con più di un minuto di vantaggio sul viale d’arrivo di Revello e a godersi i meritati applausi del numeroso pubblico intervenuto. A seguire, volata di gruppo per definire la top ten con i nostri Bernardi che chiude in quarta posizione e Gugnino settimo.


Clicca qui sotto per le foto della manifestazione






Ci vediamo alla prossima gara!!!







156 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page