top of page
  • Killer Bima

COPPA CITTÀ MONTEVARCHI



Domenica 10 Aprile, Città Montevarchi.



Montevarchi (AR) gara esordienti 2

Arriva un sesto e un nono posto nella coppa Città di Monevarchi, prova nazionale del calendario esordienti che ha visto ai nastri di partenza i corridori dell'asd Vigor Cycling Team, Bernardi e Gugnino, protagonisti di una competizione corsa ad alto livello e che contava la presenza di numerose squadre del centro Italia.  

Prima parte di gara caratterizzato da un percorso pianeggiante dove il gruppo è rimasto pressoché compatto infatti, l’alta velocità ha reso impossibili i vari tentativi di fuga. La svolta avviene a metà gara, l’ideatore è proprio il nostro Pietro Bernardi che, sulla salita di Levane, con grande determinazione riesce a fare un bel forcing che provocherà frazionamenti nel gruppo. A fine salita scollinerà in testa insieme ad un altro concorrente ma verranno raggiunti da altri dieci corridori con all’interno anche il nostro Gugnino Luca. Per il resto del gruppo non ce più nulla da fare e i dodici si presentano su Viale Matteotti per disputare uno sprint concitato, un contatto senza conseguenze destabilizzava Bernardi che finiva nono e Gugnino in rimonta riusciva a piazzare la sua ruota in sesta posizione, il più veloce è risultato invece Paris del team Coratti che andava a vincere una bellissima gara.

Per il Team è stato un importante segnale di continuità per il fatto di aver visto i propri atleti protagonisti anche in terra Toscana.  



Montevarchi (AR) gara allievi

La gara ha visto schierarsi un centinaio di allievi in rappresentanza delle migliori squadre del centro Italia. La competizione si infiamma sin dai primi chilometri, si avvantaggiano da subitocinque corridori che comprendevano anche il nostro bravo Martino Filippo, scaltro ad inserirsi nella fuga. Il quintetto, capace di raggiungere un vantaggio massimo di 50 secondi, ha guidato una buona parte di gara. Tutto questo fino al primo passaggio a Levane dove, Martino e un altro concorrente si sfilavano e perdevano contatto dalla fuga che, resisteva con tre corridori e una manciata di secondi di vantaggio. Nel frattempo a centro gruppo si registrava una caduta che vedeva coinvolti senza conseguenze, anche i nostri Fonti e Di Vittorio che perdevano secondi preziosi. Al secondo passaggio sulla salita di Levane, occorreva rimescolare le carte e su input di Thomas Bernardi, è Matteo Ricchiardi e Carmine Liuni che svolgono un ottimo lavoro andando ad annullare il gap sui fuggitivi quindi, in prossimità dell’ultimo giro di gara tutto da rifare. Sull’ultima asperità di giornata in località Caposelvi, il gruppo rimaneva compatto con circa quaranta corridori tra cui i nostri Ricchiardi, Liuni e Bernardi e proprio il nostro Thomas, a fine salita provava ad attaccare insieme ad un altro corridore, i due riuscivano ad accumulare qualche secondo di vantaggio che gli consentiva di rimanere al comando fino in fondo alla discesa per essere poi raggiunti da una parte del gruppo. Andava così a formarsi un drappello di testa composto da circa 25 unità che, con l’avvicinarsi degli ultimi chilometri si frazionava ancora e sul rettilineo d’arrivo, si presentavano così in dieci a disputare la volata finale. Il più veloce è risultato Sciarra del Team Cesaro, bravo in nostro Bernardi Thomas che ha chiuso in quarta posizione. Subito al ridosso dei primi giungevano al traguardo altri corridori tra cui Ricchiardi e Liuni e via via tutti gli altri atleti rimasti tra cui i nostri portacolori che hanno terminato tutti la gara.

La partecipazione al 2° Trofeo Città di Montevarchi va a completare il Training Camp di Pasqua del Team Vigor, quattro giorni vissuti a Collesalvetti in Toscana dove, Salvatore Cirlincione ha voluto riunire i suoi ragazzi per avere un feedback immediato sulle loro condizioni fisiche, sui materiali e i mezzi messi a disposizione del Team.





Per la formazione Piaschese è stato un importante segnale di crescita che va a supportare un progetto di sviluppo condiviso da tutto lo Staff Vigor, dirigenti, tecnici, accompagnatori e sponsor. Appuntamento molto atteso domenica 16 aprile a Revello nel trofeo Valle Po', nella corsa di casa, dove i nostri corridori saranno di sicuro protagonisti sotto gli occhi di Patron Claudio Mattio.



Ci vediamo alla prossima gara!!!







56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page