• Killer Bima

Campionato Italiano Enduro 2022



Domenica 04 Settembre, Campionato Italiano Enduro 2022.



Scorsa domenica si è svolta la gara più importante dell' anno, il Campionato Italiano. Si è svolta a Castel del Rio in Emilia Romagna, a circa 20' da Imola.

I Rider che hanno preso parte a questa gara sono Bima, Montagna, Mariotta e Bellina.

Partenza Giovedì 1 settembre. Dopo ben 5 lunghe ore di viaggio sono arrivati a destinazione.

Il venerdì si è svolto il Track walk, i rider vanno a provare le prove speciali a piedi per vedere e memorizzare i passaggi più tecnici.


Dopo la splendida grigliata del venerdì sera si va a riposare per essere pronti alle prove libere del sabato. Il regolamento prevedeva una sola prova per Ps come nel mondiale, fighissimo!

C'erano 3 trail relativamente corti di circa 3' e altri 2 invece molto lunghi ed impegnativi.




Domenica mattina era il grande giorno della gara! Prima della partenza abbiamo ancora visionato per l'ultima volta le Ps. Bellina partiva molto presto, alle 8 in punto. Siccome è esordiente ha percorso solamente ps 1 e 2. Ha trovato moltissimo traffico, ha sorpassato 7 ragazzi e nell'ultimo sorpasso purtroppo è caduto perchè si è ritrovato incastrato tra il rider e un albero. Montagna non era molto in forma e conclude 106°. Ottima gara invece per Mariotta che conclude 21° junior.

Bima è partito molto bene in ps1 con l' 8° miglior tempo. In ps2 è caduto prima di una salita impegnativa ed è stato costretto ad affrontarla tutta di corsa perdendo moltissimi secondi. Nelle altre ps è riuscito a recuperare ben 15 posizioni concludendo questo italiano in 15° posizione assoluta. Non è quello che si aspettava ma fa parte del gioco!





Ci vediamo a Finale per l' EWS!!!







12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti