top of page
  • Killer Bima

8* Memorial Mario Bianco - Costigliole



Lunedì 1 Maggio, Costigliole.



ALLIEVI

 

Costigliole di Saluzzo (CN)

Corsa d’altri tempi quella che si è svolta lunedì primo maggio a Costigliole, tanta pioggia, vento e freddo hanno caratterizzato l’ottavo Memorial Mario bianco.

Un percorso esigente che oltre a richiedere buone gambe ha esaltato la capacità di adattarsi a simili condizioniatmosferiche. Ci sono riusciti egregiamente gli atleti della G.B., capaci di dominare dal primo all’ultimo km una gara dura, spietata che non consentiva di nascondersi dietro a nulla. Un banco di prova che a noi piace, perché il ciclismo è anche questo e lo sanno bene anche i nostri corridori che aggiungono tutto ciò al loro bagaglio di esperienza. Il G.B. ha messo in atto sin dal primo km di gara un forcing che ha da subito sgretolato il gruppo, riducendo di fatto gli atleti in gara ad una trentina di unità. Bravi a resistere nel gruppo di testa i nostri Bernardi e Solavaggione mentre, il resto dei corridori Vigor, sorpresi nelle fasi iniziali, venivano via via messi fuori gara. Nel frattempo il Gb davvero inesauribile continuava ad alimentare la corsa, prima con Guglielmi, successivamente con Basso e infine ai due si aggiunge il figlio d'arte Bortolami, che con circa 10" di vantaggio riescono ad anticipare ciò che rimane del gruppo e tagliano in solitudine il traguardo consegnando a Basso la vittoria di giornata. A seguire il gruppo, forte ancora di una ventina di atleti, va a giocarsi la volata finale con ottima gestione dei ragazzi del Madonna di Campagna. Oltre allo strapotere dei G.B. va menzionata, a metà garaanche un’azione di Leone (Rostese) con Guglielmi (Gb) che per circa un giro hanno fatto da battistrada. Il nostro Bernardi, sempre in ottima condizione, ha cercato più volte una soluzione di forza ma non ha mai avuto via libera e chiude in decima posizione. Solavaggione è stato costretto al ritiro causa caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze. Da segnalare tra gli atleti Vigorl’innesto dei ragazzi del settore MTB, con Boccardo già vincitore il giorno precedente a Rivara nella quarta prova XC Piemonte Cup 2023, che hanno saputo integrarsi al meglio nel settore strada.    

 



ESORDIENTI

 

Costigliole di Saluzzo (CN)

Gara flagellata dal maltempo per tutti e 37,9 km di gara previsti, pioggia senza tregua e gara molto combattuta per la categoria esordienti. Nelle fasi di gara si registra il ritiro di Brustia – pluri vittorioso della categoria – mentre, i nostri atleti Gugnino e Bernardi, affiancati dagli atleti del settore MTB, Galfrè, Bonavia e Lantermino hanno animato la corsa cercando più volte l’azione risolutiva, ci sono quasi riusciti Gugnino e Bernardi ma è mancata un pò di fortuna. Da segnalare le ottime prestazioni dei bikers che hanno tenuto la testa della corsa con Bonaviagià vincitore il giorno prima a Rivara in MTB. Nella volata finale a ranchi compatti i nostri Gugnino e Bernardi si sono piazzati al 6 e 8 posto nella generale e rispettivamente al 5 e 7 posto tra gli esordienti di secondo anno.






Ci vediamo alla prossima gara!!!







48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page