top of page
  • Killer Bima

48° Criterium de Monaco - Allievi



Domenica 19 Marzo, Monaco.



È in terra Monegasca e precisamente al 48° Criterium deMonaco, che la formazione allievi della Vigor Cycling Teamha fatto il suo debutto stagionale. La manifestazione, deliberata anche alla Federazione Ciclistica Italiana, ha fatto registrare il pienone degli iscritti. Il tracciato di gara prevedeva il classico circuito cittadino con uno strappo di 200 metri e il finale insidioso da ripetere per 30 giri.





Il livello molto alto dei partecipanti fa si che la corsa entra nel vivo sin da subito. Dopo una partenza molto veloce i giri si rivelano frizzanti e lo strappo posto a metà percorso sembra fare buona selezione rendendo la corsa più impegnativa del previsto. In questo i nostri porta colori hanno dimostrato di essere compatti e hanno contribuito nel tenere un ritmo di gara alto anche con i tentativi di Solavaggione, Boccardo, Ricchiardi e Di Vittorio. Significativi sono stati gli attacchi di Bernardi e Peluso capaci di sganciarsi dal gruppo nelle ultime tornate insieme ad altri quattro corridori. Bernardi riprova ancora fino all’ultimo giro portando a segno accelerazioni importanti ma viene sorpreso proprio nel finale di gara. La Vigor Cycling Team diretta da Salvatore Cirlincione si è dimostrata all’altezza della situazione e in un gruppo molto allungato, ma anche numeroso, si presentava alla volata finale con il nostro porta colori Thomas Bernardi che chiudeva terzo e Gabriele Peluso quarto.







Si apre così, con le splendide prestazioni di Thomas Bernardi, Gabriele Peluso e l’intero team la stagione ciclistica 2023. Sull’insidiosissimo percorso di Montecarlo hanno sfoggiato una condizione in crescita che fa ben sperare per i prossimi importanti impegni.

Domenica 26 marzo Bernardi e Peluso saranno impegnati nella 72° Coppa CEI con la rappresentativa della Regione Piemonte mentre, Ricchiardi, Martino, Di Vittorio, Fonti, Luini e Baudi saranno impegnati nella 54° Varese Angera.  


Ai nostri allievi vanno i più calorosi complimenti.




Ci vediamo alla prossima gara!!!







55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page