HOME
DIRETTIVO
SPONSOR
NEWS
EVENTI
CONTATTI
VIGOR CYCLING TEAM
SPORT CLUB VIGOR PIASCO
VIGOR CLUB CUNEO
NEWS
26/05/2015  Giosuè Mattio vince a Calea
Dopo il titolo regionale esordienti vinto al mattino, continua la giornata positiva per la Vigor Cycling Team con gli juniores, impegnati a Calea di Lessolo (TO).
È infatti ancora la maglia della società piaschese a svettare su tutte grazie a Giosuè Mattio che vince in solitaria il 49° Trofeo Enzo Migliore.
Giosuè ha raccolto il suo secondo, strepitoso, sigillo stagionale al termine di una gara che ha saputo ben interpretare assieme ai pochi compagni di squadra con il quali si era presentato al via.
Questa domenica infatti gli juniores della Vigor Cycling Team sono stati impegnati su due fronti: Ciardo, Mattalia, Bertaina, Rivarossa e Rinaudo nell'internazionale di Solighetto (Tv), Mattio, Olivero, Monge, Sciamanna e Costamagna nel Trofeo Migliore di Calea che rimane una delle gare più belle e valide tecnicamente di tutto il panorama piemontese.
Nonostante qualche intoppo nella prima parte di gara pianeggiante, in particolare una foratura occorsa ad Enrico Olivero in un momento delicato della corsa, Mattio e lo stesso Olivero, i due atleti Vigor Cycling Team sui quali, oggi, si faceva affidamento per un buon risultato han saputo presentarsi entrambi nel finale di gara nel drappello di testa, selezionato dalle salite impegnative di Alice Superiore e Pecco.
Forti e determinati nel cercare la vittoria i due atleti piaschesi han provato e riprovato nel finale a distanziare la concorrenza. L'allungo decisivo è riuscito a Giosuè a 7km dal traguardo. Con un ottimo colpo di pedale e ben protetto dal compagno di squadra, ha guadagnato sino a 30” di vantaggio sul gruppetto di testa ed è andato a vincere in perfetta solitudine. Alle sue spalle con 13” di ritardo è giunto il valtellinese Alessandro Pini (Ciclistica Trevigliese).
Enrico Olivero ha chiuso la sua prova generosa con un buon nono posto.
ORDINE D'ARRIVO:
1. Giosuè Mattio (Vigor Cycling Team) Km 107 media 39,600 Km/h
2. Alessandro Pini (Ciclistica Trevigliese) a 13"
3. Filippo Bertone (Esperia Petalo) a 32"
4. Simone Piccolo (GB Junior Team Castanese)
5. Nazareno Manzoni (Ciclistica Trevigliese)
6. Francesco Cerutti (UCAB)
7. Ivan Mirri (Massì Supermercati)
8. Federico Di Fazio (Massì Supermercati)
9. Enrico Olivero (Vigor Cycling Team)
10. Alessandro Merlin (Garlaschese)

Anche i ragazzi impegnati a Solighetto (Tv) han trovato modo di essere grandi protagonisti.
Stefano Ciardo, infatti, ha chiuso la 27^ edizione del Trofeo Guido Dorigo, internazionale Juniores, al sesto posto confermando di essere ormai uno degli atleti italiani più quotati della categoria.
Buonissimo pure il comportamento in gara di Bertaina e Mattalia sempre con i migliori e sacrificatisi nel finale a favore del compagno di squadra.
Nel prossimo week-end la formazione juniores Vigor CT tornerà a divedersi.
Ciardo, Olivero e Mattalia saranno in Francia, nei pressi di Gap, per le ultime tappe del Tour Paca in cui Olivero difende la maglia di miglior giovane e Ciardo punta al podio della generale.
Mattio, Bertaina&C saranno impegnati, invece, nel Gp Ucat che si corre a Paesana +sulle strade di casa ed assegna la maglia di campione provinciale.
Martedì 2 giugno la formazione diretta da Guido Mattio e Giovanni Monge Roffarello ritornerà compatta per il campionato piemontese di categoria che sarà definito sul traguardo in salita del Castello di Grinzane di Cavour.
VIGOR GROUP
P.IVA 0123456789 - creato da etinet.it