HOME
DIRETTIVO
SPONSOR
NEWS
EVENTI
CONTATTI
VIGOR CYCLING TEAM
SPORT CLUB VIGOR PIASCO
VIGOR CLUB CUNEO
NEWS
25/05/2015  Alessandro Giraudo campione Regionale Esordiente
Si è concluso nel migliore dei modi il weekend di gare targate Vigor.
Vittoria e maglia di campione regionale per il nostro Alessandro Giraudo al Trofeo Madonna del Buon Consiglio organizzato a Venasca dalla nostra società SC Vigor Piasco.
Il percorso di gara si allungava per circa 35 km con una prima parte più tranquilla, lungo i comuni di Venasca e Brossasco, per poi salire la colletta di Rossana, scendere nel comune di Busca, piccolo anello di 2km, risalita della colletta, questa volta dalla parte di Busca, discesa da Rossana e arrivo in centro a Venasca.
Pronti via (circa 50 ragazzi) e cominciano subito una serie di attacchi, che però il gruppo gestisce facilmente.
Ai piedi della colletta di Rossana gruppo compatto. In cima prova ad allungare Aimonetto de Ilmelogranocatering.it, subito tallonato dal nostro “piccolo” Simone Olivero. Sul fondo della discesa è proprio il nostro Alessandro Giraudo che prova ad allungare e ci riesca grazie anche all’anello ai piedi della colletta che, vista la strada stretta, si presta bene a questo tipo di attacchi. In cima alla colletta (GMP) è ancora in testa il nostro Alessandro, subito tallonato da Stafano Rizza (Valenza). Gli altri due portacolori piaschesi nelle prime posizioni del gruppo che insegue. È proprio grazie a loro due che il duetto in testa riesce ad avvantaggiarsi considerevolmente. Alla curva ai 200mt è Alessandro Giraudo in testa, con Rizza che prova a reagire, ma poi si deve “inchinare” all’avversario, che taglia cosi il traguardo a braccia alzate.
A circa 20” arriva il gruppo con Mattio e Olivero che si piazzano rispettivamente 8° e 10°.
Questa vittoria è da attribuire sicuramente a Giraudo, ma anche grazie al lavoro “dietro le quinte” svolto dai compagni di squadra, cosa che non manca di ribadire Alessandro ai microfoni al momento della premiazione.
La vittoria di casa sicuramente appaga i numerosi volontari che hanno collaborato per la splendida riuscita della manifestazione, corredata da un pranzo finale a base di polenta e salsiccia.
VIGOR GROUP
P.IVA 0123456789 - creato da etinet.it